PACKAGING

Progettazione grafica di packaging ed etichette,
l’abito su misura per i tuoi prodotti

Un packaging vincente spicca in mezzo a quelli della stessa categoria, attrae il consumatore e lo spinge all’acquisto… tutto in pochi secondi!

Partendo da un’accurata analisi del prodotto, dal target di riferimento e dallo studio dei competitors, si passa poi alla progettazione grafica vera e propria.
L’aspetto visivo del prodotto deve essere unico e accattivante.
Con ormai quasi 10 anni di esperienza, sono in grado di supportare le richieste dei clienti sia per la progettazione grafica di nuovi prodotti, sia nello sviluppo di linee di prodotto complete (scatole, etichette, blister, astucci, etichette multipagina, ecc.), rispettando le simbologie e la normativa ministeriale richiesta.
Mi occupo inoltre del restyling o aggiornamento dei pack durante il logo ciclo di vita e della gestione di prodotti a più lingue.

 

Dalla prima idea all’impostazione grafica sulla fustella,
fino ad arrivare alla generazione del file per la stampa

Proposte

Preparo una o più proposte grafiche, concentrandomi sull’etichetta fronte o sulla parte frontale se si tratta di una scatola. Se si tratta di una linea di prodotti, già in questa fase è fondamentale fare dei test per capire se la grafica viene declinata in modo corretto nelle varie tipologie e grandezze di confezioni diverse.

Rendering

Presento al cliente la proposta della grafica stesa e se possibile anche un rendering veloce di come risulta la grafica applicata al prodotto, simulando dimensioni ed ingombri il più possibile fedeli alla realtà. In questo modo si riuscirà ad avere una maggiore percezione di come risulterà il prodotto una volta confezionato.

File per la stampa

Preparo il file definitivo sulla fustella tenendo conto dei margini e limiti di stampa, colori, dimensione dei caratteri e tutte le specifiche richieste nell’etichetta ministeriale.

Vuoi dare una nuova veste grafica ai tuoi prodotti?

Saprò consigliarti con soluzioni efficaci.